La Nostra Storia

La nostra storia inizia nel 1979 dalla volontà di un gruppo di professionisti, con a capo il Prof. Francesco Capozza, docente di Ingegneria del Software presso il Corso di Scienze dell’Informazione dell’ Universita di BARI, di realizzare Sistemi Informativi aperti, di alta qualità e a costi contenuti, funzionanti su piattaforme Hardware e Software standard, concepiti come soluzioni complete e modulari, caratterizzate da elevata affidabilità, scalabilità, altamente personalizzate.

Per raggiungere questo obiettivo, ARI adotta in tutte le fasi del ciclo di vita del software, processi e tecnologie conformi ai principi dell’ingegneria del software.

A partire dalla fine degli anni ’80 la diffusione dei PC con architetture standard e a basso costo, e la diffusione di INTERNET permetterà ad ARI di centrare gli obiettivi dei fondatori.


Intorno agli anni ’90 la sempre maggiore maturità del paradigma Open Source permetterà ad ARI di sviluppare Sistemi Informativi mediante frameworks basati su tecnologie a codice aperto (Open Source).


Il Team

Un team di professionisti dedicati, che affianca il cliente: dall’analisi delle mutevoli esigenze, fino allo sviluppo delle soluzioni. Puntuali, disponibili ed informati sulle opportunità informatiche e tecnologiche; sempre aggiornati sulle normative vigenti del settore.


Domenico Giannini


Vito Pirelli


Marinella Buccoliero


Adriano Colaianni


Nicola Labbate


Annarita Giustino


Giuseppe Cannone


Tommaso Di Grumo


Paolo Spinosa


Le nostre Referenze

Corriere Espresso

Società Cooperativa

Servizi alle Farmacie

Distribuzione Elettrodomestici

TRATTAMENTO RIFIUTI SPECIALI

Distribuzione Elettrodomestici

INTERNATIONAL FREIGHT FORWARDERS

Corriere Espresso

Corriere Espresso

DISTRIBUZIONE INTERMEDIA FARMACI

Servizi Logistici

Corriere Espresso

Spedizionieri Doganali

Corriere Espresso

Corriere Espresso

Corriere Espresso

Anglo Italian Shipping

Spedizioni Internazionali